Curiosità

Juventus dimissioni Agnelli e tutto il CdA, è caos: la fine di un’era!

La notizia sconvolge il mondo del calcio: il consiglio di amministrazione si dimette in blocco il 28 novembre 2022

AGGIORNAMENTO: Maurizio Scanavino nominato direttore generale della Juve con Maurizio Arrivabene delegato gestiranno la società fino alla nomina del nuovo CdA.

Andrea Agnelli e tutto il CdA si dimettono dalla Juventus: la notizia dell’ultima ora che sconvolge il settore del calcio e dell’economia, indubbiamente. Il consiglio di amministrazione della squadra bianconera ha deciso di dimettersi in blocco. Nelle scorse ore si parlava di un’assemblea straordinaria che avrebbe creato cambiamenti nei piani alti. Ci sono state delle indiscrezioni questo pomeriggio al riguardo e ora sono arrivati i passi ufficiali.

Juventus terremoto: tutto l’amministrazione si dimette

Una notizia sconvolgente che vede il consiglio di amministrazione (CdA) della Juventus dimettersi. Chi si è dimesso dalla Juve? Dopo oltre 12 anni Andrea Agnelli ha abbandonato i piani alti del club bianconero durante il consiglio straordinario tenutosi alla Continassa. Scendendo nel dettaglio, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, insieme al presidente si sono tirati fuori anche il suo vice Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood.

La decisione unanime del CDA della Juventus di dimettersi è arrivato a seguito delle indagine Prisma, che è stata aperta dalla Procura di Torino con l’accusa di falso bilancio. Non solo, ci sono anche le ultime contestazioni mosse dalla Consob. Queste complicazioni hanno portato i piani alti a rivedere il progetto di bilancio e a questa sconvolgente decisione. In questo momento, è chiaro che per il club bianconero si sta chiudendo un’era, un’era in cui ha regnato – dopo l’arrivo di Agnelli nel 2010 – per nove scudetti consecutivi nel Campionato di Serie A e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *