Storia di Erik Finman, 20enne diventato milionario con 1.000 dollari
Avete mai sentito parlare di Erik Finman? Stiamo parlando del 22enne diventato ricco con un investimento di mille dollari in Bitcoin. Il regalo ricevuto dalla donna ha fruttato. La sua vita, come si può immaginare, è cambiata da un momento all’altro, precisamente nel 2011 a soli 12 anni. Quei mille dollari li aveva ricevuti in regalo dalla sua nonna. Invece di acquistare qualcosa a cui teneva da tempo, come avrebbero fatto molti dei suoi coetanei, li ha investiti in Bitcoin. Oggi Erik Finman è uno dei più giovani nuovi milionari al mondo! Non solo, continua a essere attivo nel mondo delle criptovalute, solo dopo aver venduto una parte di ciò che aveva guadagnato inizialmente.
Erik Finman, giovane milionario: com’è diventato ricco
Abbiamo già visto la classifica dei giovani più ricchi al mondo, oggi parliamo invece di Erik Finman, che dal nulla è diventato milionario a 19 anni. Quando ricevuto in regalo 1000 dollari dalla nonna, nel 2011 l’adolescente ha deciso di investirli in Bitcoin. Oggi ha un patrimonio di 401 bitcoin, che al cambio attuale sono più di 4 milioni di dollari. Sui social network, il giovane Finman non nasconde la sua ricchezza, anzi. E ne parla apertamente con chi lo segue. Ad esempio, su Twitter ha consigliato ai suoi seguaci di trovare ciò in cui sono bravi a fare e di cercare “un modo per farci soldi”. Dopo ciò che è riuscito a ottenere solo con mille dollari, il giovane milionario vede il mondo delle criptovalute come “il più grande trasferimento di ricchezza che la nostra generazione abbia mai visto”. Quello che ha potuto notare è che “mai prima d’ora i giovani sono stati capaci di cambiare così rapidamente classe sociale”. Va precisato che questo settore di investimenti non è semplice, a volte si ride e a volte si piange. Di certo, si può dire che per Erik Finman la ruota ha girato nel senso fortunato.
Per lui è stata come una rivincita, ad esempio verso un professione che gli consigliò di lasciare la scuola e di andare a lavorare al McDonlad’s, lavoro comunque rispettabilissimo, per cui però non serve un diploma. Questo secondo il suo insegnante pare fosse il massimo che potesse raggiungere nella sua vita. E invece oggi è un giovane milionario. Kraken è un sito di criptovalute dove potrete mettervi alla prova in modo intuitivo, ma soprattutto sicuro!
Com’è diventato milionario Erik Finman
Nel 2011 ha investito i suoi 1000 dollari in Bitcoin, ricevuti in regalo dalla nonna, e nel 2014 ha poi venduto ciò che ha guadagnato. Mentre si toglieva qualche sfizio, ha usato 100mila dollari per fondare Botangle, una scuola online per chi è in cerca di ispirazioni. Un anno dopo ha venduto l’attività alla stessa cifra spesa per crearla. Non si è trattato di un fallimento, in quanto l’ha venduta in criptovalute, per 300 bitcoin, che oggi sono diventati ben 3,3 milioni! Finman ha collaborato con la Nasa per il progetto ElaNa, sempre nel campo dell’istruzione. Oggi dedica tutto il suo tempo nel mondo delle criptovalute. Di recente si è detto convinto del fatto che questo sia il futuro. Ora siete alla ricerca di un portale per investire in criptovalute? Noi vi consigliamo Kraken.