Fitvia ha chiuso: influencer e Vip salutano migliaia di euro

L’azienda, che un tempo si chiamava Fittea, ha permesso a volti noti sui social network di guadagnare molti soldi con le sponsorizzazioni.

Brutte notizie per influencer e Vip che guadagnano sui social network. Tra questi la maggior parte ha per lungo tempo sponsorizzato Fitvia, il brand di tisane e prodotti per la cura del corpo diventato noto in questi anni soprattutto su Instagram. Qui le influencer hanno guadagnato una percentuale in base agli acquisti effettuati dai propri follower attraverso un determinato link. Tè, infusi, set, borracce e tisane detox hanno fatto il giro dei social network per diverso tempo, tanto che alcuni utenti su Instagram si sono più volte lamentati con i propri beniamini. Ma cos’è successo a Fitvia? Perché ha chiuso? La stessa azienda ha rivelato il motivo che ha portato alla fine di un’era, ma anche a un finale spiacevole per chi ci lavorava. Non solo influencer e Vip, anche persone non note sul web e nel mondo dello spettacolo potevano crearsi un percorso con l’azienda.

Cos’è successo a Fitvia: l’azienda con cui si guadagnava sui social ha chiuso

Fine di un’era con Fitvia che chiude? Sembra di sì. Influencer e Vip di sicuro avranno modo di percorrere altre strane per continuare a guadagnare sui social network. Chi, però, traeva un certo guadagnano attraverso questa sponsorizzazione sarà rimasto male. Questo vale anche per i clienti più affezionati a tisane, tè, infusi e altri prodotti di Fitvia. Per anni ne abbiamo sentito parlare, almeno una volta, su Instagram da infuencer e Vip. Questi personaggi noti sul social network avevano modo di provare questi prodotti e poi di consigliarli al proprio pubblico, guadagnano una percentuale per ogni acquisto effettuato attraverso il proprio link.

Parliamo, ad esempio, di Belen Rodriguez e di sua sorella Cecilia. Non possiamo non citare ex troniste ed ex corteggiatrici che hanno utilizzato e consigliato i prodotti Fitvia su Instagram. Tra questi anche dame del Trono Over di Uomini e Donne, il noto programma di Canale 5 di Maria De Filippi. Si parla di migliaia e migliaia di euro guadagnati con Fitvia. Questo viene confermato dall’influencer Deianira Marzano, che sul suo profilo Instagram scrive:

“La cosa più triste è che pochissime influencer hanno fatto un commento per salutare e ringraziare l’azienda per cui avevano lavorato. Molte di loro, quelle più forti, guadagnavano anche 15mila al mese e non faccio nomi per privacy”

Al momento non si sa il motivo per cui Fitvia ha chiuso. Infatti, l’azienda ha dato l’annuncio sulla chiusura, ma non ha rivelato i dettagli che l’hanno portata a prendere questa dura decisione.

“Dopo otto anni meravigliosi, piacevoli, sani e soprattutto deliziosi, è con grande dispiacere che chiudiamo il nostro negozio online e cessiamo l’attività”

L’azienda, che un tempo si chiamava Fittea, ha avuto come testimonial tanti volti noti su Instagram, però sembra che in pochi di loro si siano presi la briga di dire una parola al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *