Gianluca Vacchi, svelato il vastissimo patrimonio che lascerà alla figlia
È proprio Gianluca Vacchi a svelare il patrimonio immenso che lascerà a sua figlia Blu Jerusalema. Mega yacht, ville da sogno e la bella vita sono le caratteristiche principali che vengono in mente quando si pensa alle ricchezze dell’imprenditore 54enne. Si svela oggi in una nuova intervista al Corriere della Sera, a un giorno di distanza dall’uscita del suo docufilm Mucho Más su Prime Video in ben 240 Paesi. L’ironia di Vacchi, tra balletti e vacanze, ha conquistato un vastissimo pubblico sui social network. Infatti, è presente nella classifica dei più ricchi su Instagram, dove conta 22 milioni di follower. Oggi tra i suoi obbiettivi c’è quello di lasciare una vasta eredità alla figlia.
Gianluca Vacchi: la mega villa in Sardegna per la figlia
A 19 mesi Blu Jerusalema è già una persona ricchissima. Stiamo parlando, appunto, della figlia di Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca. L’imprenditore possiede già un immenso patrimonio, a cui ha intenzione di aggiungere un’altra villa extra lusso costruita proprio per la bambina! Ebbene sì, lei ancora non lo sa ma diventerà proprietaria del nuovo straordinario progetto di suo padre in Sardegna. Qui Vacchi vuole costruire la villa Blu Jerusalema, definita da lui “un covo di serenità”. Parliamo di ben 1.200 metri quadrati con “mille di terrazze, con un campo da padel, discoteca, due lodge con suite, 15 camere”. I lavori prevedono una spesa di ben 15 milioni di euro! “Spero di vivere abbastanza per vedere mia figlia capire i privilegi che ha”, dichiara il famoso imprenditore.
Gianluca Vacchi, ecco perché non lavora nell’azienda di famiglia
La villa extra lusso in Sardegna per Vacchi è solo una parte del suo infinito patrimonio. Infatti, possiede anche: una casa a Miami (Villa BJV, Blu Jerusalema Vacchi), una villa a Bologna (una specie di villaggio vacanze con tutti i giochi e i comfort possibili tra Spa, palazzetto dello sport, discoteca, pista per elicottero, zaplina privata più lunga d’Europa). Oltre le case, ovviamente, l’imprenditore nato a Bologna ha molto altro. È noto che Gianluca Vacchi è il figlio di Marco Vacchi, fondatore dell’IMA S.p.a..
Di fronte alle varie indiscrezioni che lo vedono spendere tutti i soldi di famiglia, il 54enne precisa che in realtà il suo patrimonio “è cento volte quello che mi ha lasciato mio padre”. Non solo, aggiunge: “L’azienda di famiglia, la Ima, è diventata grande con la mia generazione, sotto la gestione di mio cugino”. Inoltre, ci tiene a smentire il fatto che la sua famiglia lo avrebbe allontanato dalla gestione. “Mi sono allontanato io perché non saprei fare il manager”. Qui entra nel dettaglio:
“Mi sarei potuto sedere su una poltrona prendendo lauti compensi, ma ho preso solo i dividendi in quanto azionista, qualità che mi sono procurato comprando azioni da parenti con soldi miei, indebitandomi, a 24 anni. Poi ho creato altre aziende, ma sempre impostando il lavoro sulla delega: per me è importante avere tempo per vivere come voglio io”.