Guadagnare con i Social NetworkGuadagnare con le AppGuadagnare Online

Guadagnare con Telegram: come fare soldi con le chat

Come guadagnare con Telegram? Si tratta di un social network che in questi anni sta crescendo e con cui si possono fare soldi da casa. Cosa contraddistingue questa app di messaggistica dalle altre? La privacy che offre agli utenti. È possibile installarla sul proprio smartphone Android e Apple, senza dover necessariamente inserire il proprio numero di telefono. Inoltre, l’iscrizione è gratuita. Molti si chiedono quanto costa diventare utenti Telegram Premium. In questo caso, il discorso è diverso, in quanto è necessario scegliere l’abbonamento mensile che si paga direttamente in app, attraverso il menù Impostazioni. Il prezzo in Europa è di 5,99 euro al mese. Ma non bisogna temere, perché è possibile usare Telegram classico senza pagare.

Come guadagnare con Telegram e creare un canale di successo

Telegram è l’app di messaggistica con cui è possibile scambiare messaggi vocali, videochiamate e molto altro in tutta sicurezza. Oltre alle chat private, che potrete avviare con i vostri contatti personali, questa applicazione è caratterizzata anche da una chat pubblica, dove tutti possono inviare i messaggi fino a un massimo di 250 mila persone. Pertanto, è molto utile per chi gestisce delle grandi community e per chi vuole guadagnare online con le pubblicità. Infatti, una volta creato il proprio canale è possibile pubblicizzare i propri prodotti senza nessuna limitazione. Ma quali sono i metodi per fare soldi con Telegram? Creare un account pubblico è il primo passo da fare in qualunque caso.

  • Sicuramente quello più interessante per guadagnare su Telegram è l’affiliazione. Dunque, affiliandovi a dei programmi che poi pubblicizzerete sul vostro canale vi permetterà di aumentare i vostri risparmi. Dovrete iscrivervi alle piattaforme di shopping online, come Amazon, Skyscanner e Ebay, per poi promuovere i loro oggetti o servizi. In cambio otterrete delle commissioni per gli articoli che riuscirete a vendere. In questo caso, dovrete creare il vostro canale, non dimenticando di cliccare su ‘Pubblico’ nel momento della creazione. Diventate promotori di tutti quei prodotti che volete pubblicizzare. Ad esempio, scegliete un articolo di Amazon – dopo esservi iscritti al sito ufficiale diventando un utente affiliato – e create il link del prodotto. Come? Inserendo il nome dell’articolo che volete pubblicizzare nel campo ‘Parola chiave’ o ‘ASIN/ISBN’ nella pagina principale del vostro account Amazon. La percentuale delle commissioni varia in base al tipo di prodotto. Per Ebay è necessario affiliarsi al programma Ebay Partner Network. Altri programmi di affiliazione potrebbero essere TicketOne, Skyscanner e Apple.
  • Potrete creare delle inserzioni, ovvero annunci di vendita, virtuali. In particolare, sfrutterete Telegram per vendere tutto ciò che non usate più. Ciò può avvenire attraverso gruppi o bot, attraverso cui dovreste trovare i vostri potenziali acquirenti. L’app diventerà la vetrina virtuale del vostro mercato personale. Sfruttate i bot di Telegram, ad esempio scrivete @vendocomproscambio_bot nel campo di ricerca. Rintracciate i migliori della categoria, cliccate su ‘Avvia’ e poi su ‘Accetto’. A questo punto, potrete pubblicare il vostro annuncio, descrivendo l’oggetto. Potrete decidere se rendere subito noto il prezzo oppure se farlo con il potenziale acquirente in privato, accordandovi sulla cifra. L’annuncio comparirà sul bot che avete scelto.
  • Se avete un vasto pubblico sul vostro canale, allora potreste iniziare a vendere spazi pubblicitari ad aziende e brand, che promuoveranno i loro prodotti ai vostri iscritti. Il valore dello spazio dipende dalla grandezza del pubblico.
  • In alternativa, potreste monetizzare con il canale Telegram facendo pagare l’accesso al vostro gruppo privato. Ovviamente, dovrete fornire agli iscritti un motivo per cui devono pagare per accedere, dando dei contenuti di valore e importanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *