Quanto guadagna chi

Quanto guadagna Myrta Merlino: stipendio Pomeriggio 5 e altro

Da lunedì 4 settembre 2023 Pomeriggio Cinque cambia completamente volto: alla conduzione c’è Myrta Merlino. La giornalista prende così ufficialmente il posto di Barbara d’Urso, che per oltre 10 anni ha portato avanti il programma del pomeriggio di Canale 5 da assoluta protagonista. Riuscirà Myrta a conquistare i telespettatori più affezionati al caffeuccio di Barbarella? Ma soprattutto il pubblico si chiede: quando guadagna? Abbiamo fatto il punto della situazione, per cercare di capire qual è lo stipendio riservato a questo volto televisivo, che porta una ventata d’aria nuova a Pomeriggio Cinque.

Myrta Merlino quanto guadagna a Pomeriggio Cinque?

Da lunedì 4 settembre 2023 prende inizio l’avventura di Myrta Merlino come conduttrice di Pomeriggio 5. Come si può immaginare, la giornalista non ha mai svelato pubblicamente i suoi guadagni. Ma secondo gli esperti del settore, il suo stipendio come giornalista si aggirerebbe tra i 5mila e i 15mila euro al mese. A questa cifra vanno aggiunti i guadagni legati ai programmi televisivi e radio. E, infatti, è necessario aggiungere lo stipendio che Myrta percepisce con Pomeriggio 5. Questo dettaglio possiamo scoprirlo in base allo stipendio che pare abbia percepito Barbara d’Urso prima della sua uscita di scena.

Si parlava di circa 8mila euro a puntata per Pomeriggio Cinque. Dunque, possiamo pensare che anche Myrta Merlino percepisca una cifra simile per conduttore il programma del pomeriggio di Canale 5 dal lunedì al venerdì. Va precisato, inoltre, che la giornalista ha anche pubblicato diversi libri. Pertanto, percepisce dei guadagni sulla vendita di questi volumi.

Myrta Merlino: la sua carriera

Dal 1995 Myrta Merlino è iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani. In questi anni ha collaborato con note testate giornalistiche, come Il Messaggio e Il Sole 24 Ore. La giornalista ha avuto modo di lavorare anche con giornali internazionali, come l’International Herald Tribune e Libération. Prima di intraprendere l’attività di giornalista, ha lavorato nel Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, nel settore dei servizi finanziari. Ha poi iniziato a lavorare in Rai, trattando le inchieste per Mixer su Rai 2, dove è diventata autrice, conduttrice e ideatrice di vari programmi.

Tra questi citiamo Italia Maastricht, Mister Euro ed Energia, oltre ai programmi radio – sempre di Rai 2 – come Re di Denari e Alle otto di sera. Nel 2009 è arrivata a La7 come autrice e conduttrice di Effetto Domino e poi di L’aria che tira stasera. Dunque, si può dire che Myrta Merlino ha una carriera televisiva abbastanza importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *