Lavori

Quando guadagna chi lavora al McDonald’s? Tutti gli stipendi

Quanto guadagna una persona che lavora al McDonald’s? Molti si chiedono qual è lo stipendio che viene percepito di chi fa questo lavoro. Ovviamente la cifra varia in base al compito che si svolge all’interno di questa catena di ristoranti di fast food statunitense. Fino all’anno 2018 è stata la più grande catena al mondo per quanto riguarda il numero dei punti vendita. Quell’anno il McDonald’s è stato superato da Subway. Resta comunque uno dei fast food più celebri e amati al mondo, soprattutto nei Paesi occidentali. Questi fast food funzionano anche per coloro che lavorano all’interno dei punti vendita, vediamo quanto guadagnano.

Stipendio McDonald’s in Italia: quanto si guadagna

Mediamente lo stipendio mensile di una persona che lavora al Mc parte dai 592 euro e può arrivare fino ai 1.296 euro. Dipende, come già anticipato, dalla posizione ricoperta nel punto vendita. Attraverso la pagina di Indeed è possibile scoprire quali sono gli stipendi in base ai dati che la piattaforma è riuscita a raccogliere tramite coloro che lavorano o hanno lavorato al McDonald’s. Queste informazioni, inoltre, sono legate agli ultimi 36 mesi. Pertanto, è bene precisare che questi importi di stipendi possono variare in base alle competenze della persona che entra a far parte del team della catena dei fast food Mc.

Tenendo conto di questi stipendi medi mensili, scopriamo che un addetto alla ristorazione guadagna intorno agli 800 euro. Invece, un operatore fast food percepisca circa 700 euro. Un cameriere al McDonald’s guadagna intorno ai 600 euro al mese, mentre lo stipendio mensile del cassiere e dell’addetto alla cassa si aggira intorno agli 800 euro. Il banconista porta a casa circa 600 euro, mentre l’impiegato in amministrazione porta a casa uno stipendio di quasi 700 euro. Infine, il segretario di direzione guadagna intorno ai 1.000 euro al mese.

Quante ore di lavoro si fanno al McDonald’s?

Questa è una delle tante curiosità riguardanti la famosissima catena di fast food statunitense. Pare che inizialmente la collaborazione sia caratterizzata da 18 ore settimanali. Dopo di che, nel tempo, l’orario andrebbe ad aumentare fino a 40 ore settimanali. Per avere informazioni dettagliate e sicure, se siete interessati a un posto di lavoro al Mc il consiglio è quello di parlare direttamente con la direzione del fast food.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *