Come guadagnare 100 euro al giorno: le idee più redditizie

Chiunque può guadagnare 100 euro al giorno, ma non tutti riescono nell’impresa. Ci sono vari lavori, anche quelli più comuni, che permettono di ottenere una cifra simile. Con 100 euro al giorno, si hanno guadagni di 700 euro a settimana e 3mila euro al mese. Un ottimo stipendio che dà la possibilità di togliersi i propri sfizi, ma anche di mandare avanti una famiglia, di pagare bollette e affitti. Bisogna, però, scegliere con attenzione la strada giusta da seguire, tenendo anche delle proprie competenze e delle proprie passioni. Di sicuro non è una cosa semplice e come ogni lavoro redditizio ci vuole tanta buona volontà, impegno e dedizione. I soldi non cadono dal cielo, come si suol dire.

Guadagnare 100 euro al giorno: come fare? Quale lavoro scegliere?

Quale lavoro scegliere per guadagnare almeno 100 euro al giorno? Questo è il desiderio di molti, ma non c’è una soluzione unica e che vada bene per ogni individuo. Ci sono i lavori più comuni che possono dare questi guadagni e anche cifre superiori. Ve ne abbiamo parlato indicandovi quali sono le professioni più redditizie in Italia. Oggigiorno è possibile trovare il modo di guadagnare anche online, attraverso uno smartphone, un tablet o un computer. Ma vi anticipiamo che non ve ne potrete stare con le gambe accavallate a casa, dovrete mettervi all’opera e sfruttare le vostre passioni, con impegno e serietà.

Guadagnare 100 euro al giorno è possibile, però è sempre necessario avere delle competenze, almeno minime, adeguate all’attività che si svolge. Se poi il lavoro si coniuga perfettamente con il vostro stile di vita e le vostre passioni, allora state andando nella direzione giusta. Andando sull’aspetto concreto del nostro quesito, vi lanciamo subito nel mondo del web, che oggi offre davvero moltissime opportunità per guadagnare e per realizzare finalmente i propri sogni. Vi abbiamo per questo già indicato quali sono le mansioni che è possibile svolgere per ottenere dei guadagni da casa online. Ma quali di queste potrebbero farci arrivare a 100 euro al giorno? Come potete notare usiamo “potrebbero”, in quanto non possiamo di certo assicurarvi che sarà così. Di sicuro queste opportunità vi porteranno verso quella cifra. Alla fine vi segnaliamo anche i lavori più richiesti in Italia che non riguardano il mondo del web.

Guadagnare 100 euro al giorno con un sito web

Se la vostra passione è scrivere allora l’idea potrebbe essere quella di creare un sito web e di guadagnare con le pubblicità. In questo caso, come già vi abbiamo spiegato nella nostra guida, dovrete avere un hosting che ospita il sito, che a sua volta dovrà proporre contenuto interessanti. Vi anticipiamo che non si guadagna nell’immediato. C’è bisogno di tempo, si tratta infatti di un investimento. Come può trascorrere un mese dai primi guadagni, possono anche passare mesi. L’importante è piazzarsi nei primi posti della SERP di Google. Fortunatamente l’investimento iniziale non è eccessivo, anzi. In caso non sapete proprio che pesci pigliare nella costruzione di un blog o un sito, il consiglio è quello di affidarvi a un sviluppatore web, facendo qualche ricerca su Google. Oltre le pubblicità, anche le affiliazioni possono essere una buona fonte di guadagno in questo caso.

Guadagnare con il dropshipping

Cos’è il dropshipping? Si tratta di quella attività attraverso cui è possibile vendere un prodotto nel proprio e-commerce anche se non lo possedete. Funziona così: l’utente effettua l’ordine sul vostro e-commerce, voi vi dovrete rivolgere al fornitore di dropshipping del prodotto e quest’ultimo spedirà l’articolo direttamente al vostro cliente. In questo modo, è possibile crearsi il proprio negozio online senza investimenti eccessivi, in quanto non dovrete acquistare i prodotti da vendere, ma sarete semplicemente un tramite.

Guadagnare online lavorando per altri siti e società

Un altro lavoro online potrebbe essere quello dell’assistente virtuale. Andando su Indeed troverete varie offerte di lavoro da parte di società che, ad esempio, richiedono dipendenti per correggere e pubblicare testi, per attività amministrative e molto altro. Potrete collaborare come copywriter o web designer, se siete specializzati in questo. Diciamo che in questo caso bisogna avere delle qualifiche e un’esperienza sul campo. Se non avete queste qualità, iniziate da ora con dei piccoli lavoretti, per poi raggiungere gli alti livelli.

Guadagnare con corsi online, come web disegner o scrivendo libri

Ci sono davvero tante opportunità sul web. Potreste ad esempio fare un corso di web disegner e iniziare a lavorare realizzare grafiche per siti web, blog o e-commerce. Questo è di sicuro un lavoro sempre più richiesto. Il copywriting l’abbiamo già citato e ora vi consigliamo la pubblicazione in autonomia di libri che avete scritto, da pubblicare su Kindle come e-book o come testo fisico su Amazon. E ancora ci sono varie piattaforme che vi permettono di iniziare a fare dei corsi online in base alle vostre competenze.

Guadagnare con i social network

E qui arriviamo a un punto ormai assai gettonato. Ebbene sì gli influencer che tanto amate, tra i più seguiti, guadagnano di sicuro più di 100 euro al giorno. Magari non è possibile arrivare subito ai loro livelli, ma vi potete avvicinare cercando di monetizzare sponsorizzando e pubblicizzando i brand che più si adattano alla vostra pagina Instagram, ad esempio. Vi abbiamo spiegato già che i guadagni concreti si vedono soprattutto quando un profilo ha dai 10.000 follower in su. E ancora vi segnaliamo YouTube e TikTok.

Lavori più richiesti in Italia

Vi segnaliamo, infine, i lavori che non riguardano il mondo del web. Ci sono delle professioni che vi permetteranno di guadagnare 100 euro al giorno. Queste potrebbero essere quelle legate al settore di estetica e benessere. Infatti, sono in continua richiesta in Italia i trattamenti di bellezza e i personal trailer. Vi segnaliamo anche la guida come diventare un hosting Airbnb. E il pet trailer-sitter da valutare come possibile lavoro per guadagnare oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *