Quanto guadagna Paolo Bonolis: è uno dei volti TV più ricchi
Quando guadagna Paolo Bonolis? Secondo Forbes, è uno dei volti televisivi italiani più ricchi. Oltre a essere un noto conduttore televisivo, è un imprenditore di successo, quindi ha fatto una serie di investimenti diversificati nel corso degli anni. Oltre alla gestione della sua produzione televisiva, Bonolis ha anche investito in diverse attività commerciali, tra cui industria alberghiera e ristorazione. Ha anche investito nel settore immobiliare in Italia e all’estero. Inoltre, Paolo Bonolis ha partecipato a numerose operazioni di finanza straordinaria come advisor della società di private equity INVIMA Spa. La stessa società è coinvolta in un progetto di venture capital in Nigeria che prevede investimenti nell’industria farmaceutica. Ma vediamo ora quanto guadagna annualmente il marito di Sonia Bruganelli, secondo le indiscrezioni trapelate sul web.
Paolo Bonolis patrimonio, eredità padre e stipendio: quanto guadagna
Paolo Bonolis non è un solo un conduttore televisivo. Infatti, è anche un autore di programmi. Inoltre, come abbiamo già visto, ha effettuato negli anni vari investimenti. Ereditò anche un patrimonio importante dal padre Scipione Bonolis nel 2018. Secondo alcuni resoconti, quest’eredità si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro.
Tutto questo permette a uno dei presentatori TV italiani più amati e apprezzati di sempre. Secondo alcune indiscrezioni Bonolis guadagnerebbe ad Avanti un altro! 40mila euro a puntata. Approssimativamente, avrebbe un guadagno annuale in TV di circa 9 milioni di euro. E a questi vanno aggiunti gli stipendi per la conduzione di altri programmi, come Ciao Darwin. Ovviamente vanno anche aggiunti i vari investimenti come imprenditore.
Un altro investimento importante da parte sua è stata la costituzione della propria agenzia pubblicitaria PBM, specializzata nell’organizzazione di eventi per aziende ed eventi promozionali. Secondo le informazioni raccolte dal suo sito ufficiale, Paolo Bonolis ha donato una grande quantità di denaro in beneficenza nel corso degli anni. Uno dei suoi progetti più recenti è stato un enorme dono di 1 milione di euro per aiutare le famiglie bisognose durante l’emergenza COVID-19. Ha anche sostenuto la ricerca scientifica e medica con diverse donazioni: ad esempio donando 100.000 euro a una fondazione per lo studio delle malattie rare e 500.000 euro all’ospedale San Raffaele a Milano per la ricerca sul cancro.
Inoltre, molte delle sue apparizioni televisive vengono donate in beneficenza, contribuendo alla diffusione della consapevolezza della salute e della cultura. Anche se non sappiamo esattamente quanto abbia donato finora in beneficenza, possiamo presumere che sia stata una notevole quantità di denaro.