Curiosità

Sanremo, chi sono stati i co-conduttori e le vallette più pagati

Chi sono stati i co-conduttori e le vallette più pagati del Festival di Sanremo? Siparla dei compensi dati a coloro che negli anni hanno affiancato i conduttori nel corso delle varie edizioni. Il programma di Rai 1 sceglie volti noti del mondo dello spettacolo che hanno una personalità e solitamente sono delle persone amate dal pubblico. Parliamo di volti televisivi, nomi legati al mondo della moda e voci del panorama musicale italiano. Ci sono alcuni di loro che hanno ricevuto dei compensi molto alti per salire sul palco di Sanremo e gestire la conduzione con chi ha il ruolo di conduttore. Vediamo ora nel dettaglio chi sono i co-conduttori e le vallette più pagate del Festival.

Co-conduttori e vallette Sanremo: chi sono stati i più pagati

Il Festival di Sanremo è un evento musicale molto importante, che attira l’attenzione di milioni di telespettatori. Dopo il successo ottenuto dai Maneskin, che hanno conquistato la vittoria qui e dopo all’Eurovision con Zitti e buoni, l’evento ha ottenuto ancora più notorietà nel mondo e soprattutto in Europa. Essendo un programma su cui si punta parecchio, Rai 1 si impegna a selezionare co-conduttori e vallette. Negli ultimi anni queste figure hanno affiancato Amadeus, che è al timone del programma da quattro anni di fila.

Tra le co-conduttrici più pagate di sempre di Sanremo c’è Ilary Blasi, che durante l’edizione del 2006 condotta da Giorgio Panariello avrebbe guadagnato 500mila euro. Quello stesso anno, Victoria Cabello ha ricevuto un compenso di 400mila euro. Seguono con un distacco enorme, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, che nel 2011 hanno portao a casa 150mila euro a testa. Nel 2012 per una sola serata hanno, invece, guardato 60mila euro. Hanno svolto il ruolo di co-conduttrici nel 2013 due celebri cantanti, Emma Marrone e Arisa. Le due hanno ottenuto un compenso ciascuno di 80mila euro. L’attrice Rocio Munoz Morales ha, invece, avuto un compenso di 60mila euro.

Fiorello, che è stato al timone del programma per ben tre edizioni, ha percepito circa 50mila a serata. Andando avanti, nel 2020 Tiziano Ferro ha ricevuto un cachet di 200mila euro, cifra devoluta in beneficienza. Con una sola serata, Ornella Muti nel 2022 ha guadagnato 25mila euro. Sabrina Ferilli, durante la finale, ha anche lei ricevuto 25mila euro. Drusilla Foer, inoltre, ha ottenuto 15mila euro.

I co-conduttori più pagati di sempre a Sanremo, tenendo conto queste sono indiscrezioni. Va considerato che alcuni di questi conduttori hanno svolto solo una serata vestendo questi panni, mentre altri hanno fatto tutte e cinque le serate.

  • Ilary Blasi – 500.000 euro
  • Victoria Cabello – 400.ooo euro
  • Fiorello – 250.000 euro
  • Tiziano Ferro – 200.000 euro
  • Belen Rodriguez – 150.000 euro
  • Elisabetta Canalis – 150.000 euro
  • Emma Marrone – 80.000
  • Arisa – 80.000 euro
  • Rocio Munoz Morales – 60.000 euro
  • Ornella Muti – 25.000 euro
  • Sabrina Ferilli – 25.000 euro
  • Drusilla Foer – 15.000 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *