Guadagnare con i Social Network

Come guadagnare follower su Instagram: le strategie più efficienti

Come ottenere più follower su Instagram? Sono ormai tante le persone che cercano di aumentare il proprio seguito, ma non sanno come fare. Abbiamo pensato così di svelarvi alcuni segreti su come guadagnare seguaci con il proprio profilo. Instagram è una piattaforma social dove gli utenti possono condividere foto e video. È una delle piattaforme più popolari e cresce ogni giorno di più. Questo perché Instagram è un ottimo modo per entrare in contatto con le persone e condividere pensieri e idee. Avere tantissimi follower su Instagram può essere vantaggioso, in quanto può aiutare a costruire il proprio marchio, a entrare in contatto con più persone e persino a realizzare vendite. Ma come si fa a ottenere più follower su Instagram?

Come avere tanti follower su Instagram: i trucchi

Abbiamo già visto come è possibile guadagnare su Instagram e chi sono coloro che guadagnano di più attualmente nel mondo e in Italia. Ma per ottenere dei guadagni è necessario avere tanti follower. Ma attenzione, non si tratta solo di numeri. Pensateci: se avete un grande seguito di persone che si fidano della vostra opinione, potete aiutarle a prendere decisioni migliori su cosa comprare, dove andare in vacanza e persino per chi votare. Avere un grande seguito vi aiuta anche a costruire il vostro marchio e a vendere più prodotti o servizi. Proprio così gli influencer guadagnano sui social network, consigliando prodotti che hanno provato e con cui hanno ottenuto risultati positivi. Questo discorso vale anche per hotel, ristoranti, attrazioni e tutto ciò che può essere sponsorizzato su un social network.

Ottenere più follower su Instagram non è difficile, a patto di seguire queste strategie.

  • Prima di tutto, assicuratevi di aver completato il vostro profilo in modo accurato. Fate attenzione alle foto che caricate, tenendo conto che la qualità è più importante della quantità, e alle informazioni che fornite.
  • Utilizzate correttamente gli hashtag. Non abusatene, ma scegliete quelli più strategici per la vostra nicchia.
  • Interagite con altri utenti. Commentate le loro foto, seguite i loro profili e condividete i loro contenuti. Se farete tutto questo con costanza, otterrete dei risultati! Mettendo nuovi ‘segui’ attirerete l’attenzione di altre persone, che a loro volta scopriranno il vostro profilo e decideranno se seguirlo o meno. Gli account da seguire dovrebbero essere i follower di profili già avviati simili al vostro. In questo modo, sarete sicuri che chi ricambierà il vostro ‘segui’ è davvero interessato alla vostra pagina.
  • Ottimizzare le didascalie per attirare più follower è uno dei trucchi più efficaci su Instagram. La maggior parte delle persone guarda solo le immagini, quindi se le didascalie sono interessanti e catturano l’attenzione, aumenterai di molto le possibilità che la gente clicchi sul tuo profilo. In questo caso: usate un linguaggio semplice e diretto, siate creativi e originali, inserite una call to action.
  • Create contenuti di valore. Concentrarsi su post di qualità invece che di quantità. Creare contenuti che i follower apprezzeranno e che abbiano un significato per loro. Un modo per farlo è quello di creare contenuti che aiutino i tuoi follower a raggiungere i loro obiettivi. Condividere storie di successo e fornire al tuo pubblico informazioni rilevanti su queste storie può generare coinvolgimento ed è un ottimo modo per far sì che i tuoi follower siano contenti di seguirti. Inoltre, fornire consigli utili, offerte speciali e contenuti esclusivi può anche aumentare il coinvolgimento della tua audience!
  • Scegliete un tema coerente per il vostro account. Un tema è una serie di immagini che i tuoi follower vedranno quando scorreranno rapidamente tra le tue foto. Il tema dovrebbe essere qualcosa che si collega al tuo marchio o al tuo blog, così da creare un’identità visiva ed essere in grado di distinguersi tra gli altri profili. Se decidete di condividere una varietà insolita di post, non dimenticatevi di usare un filtro generale che li fa apparire come se fossero legati l’uno all’altro e come idea principale. Questo aumenterà la possibilità per i follower di trovare interesse nel tuo contenuto e aumenteranno le probabilità che aggiungano il tuo account ai seguaci.
  • Uno dei modi più efficaci per aumentare i tuoi follower su Instagram è quello di partecipare alle conversazioni e interagire con altri utenti. Ciò ha dimostrato di aumentare la visibilità dei tuoi post e coinvolgere un maggior numero di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *