Storie

Chi è diventato miliardario con i Bitcoin e le criptovalute: classifica

Chi ha guadagnato di più con con i Bitcoin e le criptovalute? Ecco chi sono i più ricchi del mondo grazie a questi investimenti che hanno ormai conquistato la scena negli ultimi anni. C’è chi, addirittura, è diventato ultra miliardario e Forbes ha reso noto chi sono. Gli investitori che si sono creati questo ricchissimo patrimonio sono in tutto 16 e le cifre in loro possesso vi lasceranno senza parole. Nel 2022 è anche aumentato il numero delle persone diventate miliardarie grazie ai Bitcoin e le criptovalute. Ma vediamo qual è la classifica e a quanto ammonta il loro patrimonio.

Chi ha guadagnato di più con Bitcoin e criptovalute

Se vi state chiedendo chi è il più ricco in Bitcoin, siete nel posto giusto. Si tratta di Changpeng Zhao, che oggi conta ben 65 miliardi di dollari di patrimonio. Avete letto bene! Questi investitori hanno approfittato del momento giusto e hanno fatto decisamente fortuna investendo su Bitcoin e criptovalute. Forse neppure loro stessi immaginavano che avrebbero ottenuto un patrimonio del genere. Intanto, vi è venuta voglia di investire in criptovalute? Tra i tanti portali sicuri e intuitivi, vi consigliamo KRAKEN.

Changpeng Zhao

Con un patrimonio di $ 65 miliardi, è l’investitore più ricco nel mondo delle criptovalute. Ha 44 anni, è canadese ed è fondatore e CEO dell’exchange di criptovalute Binance. Tra le persone più ricche del mondo si posiziona solo al 19esimo posto.

Sam Bankman-Fried

Al secondo posto si piazza il giovane under 30 più ricco al mondo, escludendo Mark Zuckenberg, con un patrimonio di $ 24 miliardi. Lui è il fondatore di Ftx e di Alameda, società attive nel mondo del trading. Ama aiutare i meno fortunati, infatti ha destinato più di 20 milioni di dollari in beneficienza.

Brian Armstrong

Stiamo parlando dell’amministratore delegato di Coinbase Global, il più grande exchange di criptovalute degli Stati Uniti, che ha un patrimonio di ben $ 6,8 miliardi.

Gay Wang

Con un patrimonio di $ 5,9 miliardi, è il co-founder e chief technology officer di FTX. Si tratta di un ex ingegnere del software di Google, che ha studiato informatica e matematica al MIT.

Chris Larsen

Chris Larsen ha un patrimonio di $ 4,4 miliardi ed è presidente di Ripple, di cui fino al 2016 è stato anche CEO. Prima di entrare in questo settore, aveva co-fondato il prestatore di mutui online e-Loan nel 1996 e il prestatore peer-to-peer Prosper nel 2005.

Cameron e Tyler Winklevoss

Con un patrimonio di $ 4,2 miliardi, sono due gemelli che sono diventati miliardari fondando nel 2014 Gemini, exchange di criptovalute. In realtà, i loro nomi non rappresentano una novità per molti. Infatti, i due fratelli Winklevoss avevano accusato Mark Zuckerberg di aver rubato loro l’idea di Facebook. Con questa contesa legale avevano guadagnato ben 65 milioni di dollari, che hanno poi investito in Bitcoin, appunto.

Song Chi-hyung

Ha un patrimonio di $ 3,7 miliardi e possiede circa un quarto di Upbit, la principale exchange di cryptovalute nella Corea del Sud.

Barry Silbert

La classifica va avanti con il fondatore e amministratore delegato Digital Currency Group (DCG), che oggi ha un patrimonio di $ 3,2 miliardi. Prima di lanciare questo conglomerato di cinque aziende legate alle criptovalute, era un banchiere d’investimento e aveva venduto la piattaforma di trading azionario Second Market al Nasdaq.

Jed McCaleb

Ha lanciato tre famose aziende di criptovalute e oggi conta ben $ 2,5 miliardi. Ci ha pensato lui a creare nel 2010 il primo grande exchange di Bitcoin, Mt.Gox, che ha poi venduto. Ha in seguito co-fondato Ripple, per poi lasciarla. Nel 2014 ha creato il concorrente di Ripple, Stellar.

Nikil Viswanathan e Joseph Lau

Con un patrimonio di $ 2,4 miliardi, entrambi hanno co-fondato Alchemy, che dà la possibilità agli sviluppatori di creare applicazioni blockchain.

David Finzer e Alex Atallah

Hanno un patrimonio di $ 2,2 miliardi dopo aver fondato OpenSea, una delle più famosa piattaforme per creare, comprare e vendere NFT. Sono diventati i primi miliardari in questo settore, nel gennaio del 2021 dopo un grosso investimento.

Fred Ersham

Con un patrimonio di $ 2,0 miliardi vanta anni di esperienza come trader in Goldman Sachs. Nel 2012, con Brian Armstrong, ha fondato Coinbase. Ha lasciato l’azienda nel 2017, ma oggi fa ancora parte del consiglio di amministrazione e possiede il 6% delle azioni. Nel 2018 ha co-fondato Paradigm, una società di investimenti in criptovalute.

Kim Hyoung-nyon

Ha fondato Dunamo, che gestisce l’exchange di criptovalute leader in Corea del Sud, e oggi a 46 anni possiede $ 1,9 miliardi. Prima lavorava nella Danal, una società di mobile payment coreana.

Michael Saylor

Il suo patrimonio è di $ 1,8 miliardi ed è amministratore delegato di MicroStrategy, società di software di analisi aziendale. Saylor è diventato miliardario alla fine degli anni novanta. Nel 2020 ha rivelato di aver acquistato personalmente 17.732 Bitcoin, con un valore di 75 milioni di dollari. Ha studiato aeronautica e astronautica al MIT ed è un ex scienziato missilistico.

Matthew Roszak

Ha un patrimonio di $ 1,5 miliardi ed è co-fondatore e presidente di Bloq, la startup di tecnologia blockchain che dà consulenza alle banche su come memorizzare beni digitali. Era stato accusato di insider trading, per l’acquisto di azioni di Blue Rhino, e nel 2006 ha vinto la causa. Prima di entrare in questo settore, è stato un venture capitalist e un imprenditore.

Tim Draper

L’ultimo di questa classifica con $ 1,1 miliardi. Stiamo parlando anche dell’ultimo erede della dinastia che ha reso grande la Silicon Valley. Ha scommesso in Bitcoin nel 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *