Dopo quante visualizzazioni paga TikTok: quando si inizia a guadagnare
Vi state chiedendo dopo quante visualizzazioni paga TikTok? Bene, questa è una domanda molto comune, in quanto ormai i social network hanno preso il sopravvento nelle nostre vite e si può anche guadagnare utilizzandole. Tra queste c’è appunto TikTok, che con il Creator Fund gli utenti vengono pagati in base al numero di visualizzazioni. Sorge, dunque, spontanea la domanda: quando inizia a pagare la piattaforma? Bisogna tenere conto di alcuni dettagli prima di intraprendere questo percorso. Il primo tra tutti è che ci sono dei parametri di cui tiene conto TikTok per far guadagnare i suoi creator. Vediamo insieme quali sono.
Quanto ti paga TikTok per 1000 visualizzazioni?
- Leggi anche: Come guadagnare su TikTok guardando video: la guida
- Leggi anche: Quanto guadagna un TikToker: i più pagati e le cifre
- Leggi anche: Come guadagnare su Tik Tok: i trucchi e i consigli
Se ho mille visualizzazioni quanto mi paga TikTok? Tenendo conto di questo numero, bisogna fare una precisazione. Il social network in questione è composto da un fondo, il Creator Fund, che dà la possibilità agli utenti di guadagnare con i propri contenuti in base alle visualizzazioni. Arrivando al punto, si va da 0,01 $ a 0,04$ per ogni 1000 visualizzazioni ottenute. Dunque, se arrivano a 10.000 arriviamo a 0,10$/0,40$ e così via.
Quando si inizia a guadagnare con TikTok?
Come già indicato, ci sono dei requisiti da rispettare per guadagnare con TikTok. Bisogna avere almeno 100.000 visualizzazioni video negli ultimi 30 giorni. Dunque, in un mese dovrete aver registrato questo numero per potere iniziare a ottenere dei guadagni con questo social network. Facendo un calcolo, tenendo conto dei dati che vi abbiamo indicato nel paragrafo precedente, con 1 milione di visualizzazioni in un solo video si guadagna su TikTok 40 euro. Questa è, pertanto, la cifra massima che la piattaforma sborsa per un contenuto. Va tenuto conto che i tiktoker più famosi non guadagnano solo ed esclusivamente con il fondo istituito dal social.
Infatti, gli influencer tendono a ottenere i guadagni maggiori attraverso le sponsorizzazioni e le affiliazioni, come avviene su Instagram. In questi casi è necessario avere un profilo seguito da tanti follower per poter essere notati dalle aziende. I soldi guadagnati con TikTok vengono direttamente addebitati sul conto corrente che avete fornito. Ma è evidente che i guadagni con le visualizzazioni sono molto bassi e che le entrate dei più famosi derivano dalle sponsorizzazioni. Questo perché effettivamente la piattaforma si ritrova a pagare dei semplici video di qualche secondo.