Quanto guadagna chi

Quanto guadagna Matteo Berrettini all’anno: sponsor e tennis

Quanto guadagna Matteo Berrettini all’anno e al mese? Tra sponsor e sport, il tennista ha uno stipendio decisamente da capogiro! Innanzitutto molti si chiedono quanto lo sportivo ha vinto in soldi sul campo. Ebbene, secondo quanto rivela il sito ufficiale dell’Atp (ATP Tour, circuito professionistico mondiale di tennis maschile) Berrettini ha vinto quasi 8 milioni e 600mila dollari! In euro parliamo di circa 7 milioni e 600mila. Per quanto ha totalizzato nel corso della sua carriera da tennista, si trova posizionato al settimo post nella top 10 dei tennisti che hanno guadagnato di più.

Matteo Berrettini quanto guadagna: lo stipendio e il patrimonio

Di sicuro tra gli sportivi italiani del momento c’è Matteo Berrettini, che vi anticipiamo ha uno stipendio da urlo. Nato nel 1996, è un volto ormai noto a livello internazionale grazie ai risultati che negli ha ottenuto. E come già anticipato il tennista ha conquistato premi in denaro milionari, in particolare in Italia. Va precisato che ci sono campioni nel tennis che sono riusciti a raggiungere centinaia di milioni di dollari di guadagni con i premi delle competizioni. Tra questi vi sono Novak Djockovic, Federer e Nadal. Ma non ci sono solo le partite di tennis per questi sportivi. Infatti, esistono i famosi contratti di sponsorizzazione, di cui gode anche Berrettini.

Quanto guadagna Berrettini con gli sponsor e quali sono

Quali sono gli sponsor di Matteo Berrettini? Il tennista è ambassador di Hugo Boss e Asics. Con la sua popolarità è riuscito ad attirare diverse aziende. Ebbene questi contratti di sponsorizzazione permettono di portare a casa milioni di euro, da aggiungere ai premi conquistati attraverso le competizioni di tennis. Di sicuro il legame più importante a livello di sponsor Berrettini l’ha creato nel 2022 con Hugo Boss. Il celebre brand di moda paga circa mezzo milione di euro l’anno il tennista per indossare il suo marchio sui campi da tennis.Partendo dai cappelli e calzini, finendo ai pantaloncini. Invece, per quanto riguarda le scarpe, Berrettini ha un accordo con Asics.

Sono messi in mostra anche i marchi Red Bull sulla divisa del tennista e Head sulle racchette da lui utilizzati. Ma i contratti di sponsorizzazione con queste due aziende non sono mai stati svelati pubblicamente. Berrettini ha un altro sponsor da cui trae dei guadagni, ovvero TIM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *