Guadagnare Online

Guadagna con le criptovalute: piattaforme top dove investire

Quali sono le migliori piattaforme dove investire in criptovalute? Stiamo parlando dell’alternativa alle classiche valute monetarie, che sembra essere destinata a essere usata per qualsiasi acquisto. L’attenzione in questi anni si è spostata sulle crypto perché c’è anche l’opportunità di guadagnare attraverso le fluttuazioni a cui sono soggette. Si è così creato il trading delle criptovalute, che attira ogni giorno sempre più persone. Pertanto, in questi anni sono nate varie piattaforme sul web dove è possibile vendere e comprare queste monete virtuali, investendo e guadagnando. Ma quali sono quelle top dove iscriversi? Oggi vi parliamo di due piattaforme, Kraken e YouHodler.

Kraken recensione: come funziona la piattaforma per criptovalute

Stiamo parlando di uno dei siti di scambio di criptovalute più utilizzato e conosciuto nel mondo delle monete virtuali. Scendendo nel dettaglio, Kraken è considerato “il più grande sito di scambio al mondo di bitcoin in euro in termini di volume e liquidità”. Si tratta di una piattaforma statunitense che opera in Canda, Unione Europea, Stati Uniti e Giappone. Registrati subito sul sito ufficiale per comprare facilmente più di 100 criptovalute e inizia a guadagnare in pochi minuti con soli 10 dollari! Kraken è uno dei più popolari siti di investimento in cripto, ma anche uno dei più longevi. Questa piattaforma web di exchange dà la possibilità agli utenti di effettuare trading di valute legali e cripto in modo diretto. Dunque, non è necessario passare per broker o altro.

In poche parole, il suo compito è quello di mettere in contatto chi vuole acquistare monete virtuali con chi vuole invece venderle. Al contrario di altre piattaforme, NON È NECESSARIO ALCUN DEPOSITO MINIMO PER ATTIVARE L’ACCOUNT! Ebbene, l’iscrizione è gratuita. Il suo successo è dato anche dalla sicurezza garantita, che permette di tenere a distanza truffatori e cybercriminali. C’è, infatti, un altissimo livello di protezione dalle varie minacce.

Per capire come funziona Kraken è necessario sapere che dà la possibilità agli iscritti di svolgere attività di trading con varie valute tradizionali: Dollari USA, Yen giapponese, Dollari canadesi, Sterline britanniche ed Euro. Le criptovalute, invece, sono: Bitcoin, Bitcoin Cash, Dash, EOS, Litecoin, Zcash, Ethereum Classic, Ethereum, Gnosi, Iconomi, Melone, Augur, Tether, Dogecoin, Stellar Lumens (XLM) Monero, Ripple.

Aprire un account Kraken non è affatto difficile. Basta accedere al sito, inserire il proprio indirizzo email, nome utente e password nella sezione ‘Crea account’. A questo punto, bisogna raggiungere il Tier 2 dal livello 0, inserendo le informazioni personali. Solo ora potrete depositare e ritirare. Il deposito massimo è di 2000 dollari al giorno o 10.000 dollari al mese.

I trader sono autonomi e possono iniziare la propria attività con ordine limite (acquistando una valute per un prezzo stabilito) oppure ordine di mercato (acquistando al miglior prezzo corrente disponibile). Ovviamente il tutto richiede una certa conoscenza del mercato delle criptovalute. Chi è riuscito a guadagnare con le monete virtuali sapeva il fatto suo.

Infatti, Kraken è perfetta per chi sa già come svolgere le attività di trading. Per prelevare bisogna accedere al proprio account e selezionare la scheda Versamenti. Qui si può poi cliccare su Preleva e scegliere la valuta interessata. Invece per mettere soldi su Kraken è necessario recarsi nella sezione Funding e poi scegliere Deposit.

YouHodler recensione: registrazione, deposito minimo e prestiti

YouHodler è una società con sede a Cipro che dà la possibilità agli iscritti di scambiare, investire e anche ottenere prestiti e rendite con le criptovalute. Questa piattaforma Fintech è chiara e intuitiva. Inoltre, è disponibile anche come applicazione per smartphone. Il deposito minimo è di 100 euro e le rendite annue sono dal 5% sulle Altcoin e dal 12% sulle stablecoin. Entrando nel dettaglio, è possibile:

  • richiedere prestiti crypto, ovvero in moneta FIAT (Euro, sterline, dollari) o Bitcoin, usando come garanzia le risorse crittografiche;
  • guadagnare interessi dalle crypto depositati;
  • scambiare criptovalute in modo facile e veloce.

Non è per nulla difficile aprire un conto su YouHodler. Basta recarsi sul sito ufficiale e cliccare su Login. Dopo di che, bisogna semplicemente seguire i passaggi di registrazione con indirizzo email e password. Alla fine, è necessario completare il tutto accettando e firmando il contratto. Per iniziare è fondamentale il deposito minimo di 100 euro. La piattaforma è gratuita. Per i prelievi i costi partono dai 5 euro. Infine, si può richiedere un prestito con importo minimo di 100 dollari a cui vanno aggiunte le commissioni dell’1,5 % (in caso di aumento del LTV) e dell’1 %.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *