Quanto guadagna Charli D’Amelio con un TikTok? La cifra stellare
Charli D’Amelio è la star di Tik Tok, con un fatturato che supera quello del CEO di Starbucks. Ebbene sì, la giovanissima influencer è riuscita a costruirsi grazie al famoso social network un patrimonio stellare. Insieme alla sorella Dixie, è attualmente la TikToker più pagata al mondo! Ma quali sono le cifre che riesce a mettersi in tasca con questo lavoro? Eh sì, si tratta di un vero e proprio lavoro fare l’influencer nel 2022. I social network sono oggi una importante fonte di guadagno per chi riesce ad arrivare alla vetta. Charli D’Amelio è sicuramente riuscita nell’impresa e ora, dal punto di vista economico, non può assolutamente lamentarsi di nulla.
Charli D’Amelio, quando guadagna su TikTok: il patrimonio
Come già vi abbiamo svelato, Charli D’Amelio è al primo posto della classifica dei TikToker più seguiti e pagati al mondo. La giovanissima influencer americana non si ferma, anzi. TikTok sta registrando un grande successo, soprattutto grazie a utenti come lei. Oggi conta più di un miliardo di iscritti, con milioni di persone raggiungibili con le campagne. Molte influencer riescono, grazie a queste piattaforme, a guadagnare più di alcuni CEO di note multinazionali. Tra queste c’è, appunto, Charli. La giovane americana conta 133 milioni di follower e, secondo Forbes, ha guadagnato ben 17,5 milioni di dollari nell’anno 2021. Come fa notare IlCorrieredelloSport, stiamo parlando di 45mila dollari di guadagni al minuto! Avete letto bene.
Tali cifre arrivano dalle varie sponsorizzazioni fatte online e dal docu-reality sulla sua famiglia per Disney+. La sorella Dixie, invece, ha fatturato sui 10 milioni di dollari. Il Wall Street Journal ha fatto presente che oggi questi giovani influencer sono più ricchi dei manager di grandi aziende statunitensi. Stiamo parlando di profitti milionari, ottenuti attraverso video condivisi su TikTok. Charli D’Amelio ha iniziato un po’ per gioco questo percorso della sua vita, condividendo balletti sulla piattaforma social, che sono subito diventati virali. In breve tempo, come Khaby Lame, ha ottenuto un successo mondiale!
Ora a cercarla sono le importanti aziende, con cui ha degli accordi che le permettono di ottenere questi guadagni. Ma quanto guadagna a TikTok Charli D’Amelio? Pare che arrivi a ottenere anche 100mila dollari a post! Va, inoltre, considerato che questa ormai non è più l’unica sua fonte di guadagno. Lo scorso mese di ottobre, ad esempio, è uscita su Disney+ il suo family reality con otto episodi. Non solo, è stata anche protagonista della miniserie di 10 episodi con sua sorella, Charli vs Dixie.