Quanto guadagna Leonardo Bonucci all’Union Berlino: stipendio
Leonardo Bonucci quanto guadagna all’Union Berlino? Per il difensore è finita l’era legata alla Juventus. Il calciatore ha fatto la storia in maglia bianconera, ma non ha concluso a Torino la sua carriera. Infatti, rimasto fuori dal nuovo progetto della Juve, ha deciso di accettare nell’estate del 2023 l’offerta dei tedeschi. Pare che il sì sia arrivato quando la trattativa con la Lazio è saltata. Un addio amaro quello di Bonucci alla Juventus, dove per 12 anni (escludendo l’esperienza di una stagione con la maglia del Milan) è stato uno dei protagonisti assoluti dei trionfi. Ma vediamo ora insieme qual è lo stipendio che l’Union Berlino ha riservato a Leo Bonucci.
Leonardo Bonucci quanto guadagna all’Union Berlino e contributo Juventus
- Leggi anche: Luka Jović quanto guadagna al Milan: lo stipendio
- Leggi anche: Leandro Paredes quanto guadagna alla Roma: lo stipendio
L’addio alla Juventus per Leonardo Bonucci è stato abbastanza amaro, dopo essere stato premiato lo scorso anno per le sue 500 presenze. Si pensava che sarebbe finito nella Lazio e, invece, pare che Maurizio Sarri abbia voluto tenerlo fuori dal progetto biancoceleste. Così, Bonucci ha lasciato totalmente l’Italia, restando in Europa e finendo in Germania. Ma quanto guadagna l’ex difensore juventino all’Union Berlino. Per lui è stato riservato uno stipendio di 2 milioni di euro netti, con un contratto di un anno. La Juventus ha contribuito all’ingaggio con 3,5 milioni di euro lordi e una buonauscita di 2 milioni.
Questo ciò che guadagna Bonucci all’Union Berlino, dopo aver chiuso la sua storia alla Juventus. Con la sua uscita di scena, è anche finita l’era della nota BBC, ovvero la linea difensiva formata da Barzagli, Chiellini e Bonucci, a cui è necessario aggiungere anche Gianluigi Buffon. Insieme hanno contribuito a rendere storica la corsa della Juventus in Serie A con quei 9 Scudetti di fila, 8 per Leonardo visto che c’è stato un anno trascorso nel Milan. Nonostante questo, Bonucci non ha voluto salutare definitivamente il calcio giocato e così nell’estate del 2023 ha deciso di godersi una nuova avventura in Germania, partecipando così anche alla Champions League 2023/2024.