Quanto guadagna chi

Quanto guadagna Timothy Weah alla Juventus: stipendio, contratto

Quanto guadagna Timothy Weah alla Juventus? Ormai è certo l’arrivo del calciatore statunitense. Figlio d’arte, ha dimostrato da subito il suo talento. Infatti, bisogna tenere conto del fatto che il nuovo giocatore bianconero è nato il 22 febbraio 2000, dunque ha soli 23 anni. Ha una grande strada di fronte a sé per dimostrare il suo talento come calciatore. Ma quanto ha speso la Juventus per portare nella sua rosa Timothy? E quanto dura il contratto del nuovo calciatore? Vediamo insieme quanto guadagna Weah, il primo colpo di calciomercato dell’estate 2023 della Juventus.

Timothy Weah quanto guadagna alla Juventus e durata contratto

Secondo quanto riporta Tuttosport, per avere Timothy, la Juventus ha speso ben 12 milioni di euro complessivi, tra 10 milioni fissi e 2 di bonus. Tale cifra andrà al Lille, la squadra in cui fino al 2023 ha giocato. Ma quanto guadagna Weah alla Juve? Al calciatore 23enne è stato riservato uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione, che possono aumentare con i bonus. Il contratto è stato firmato per un periodo complessivo che dura fino all’anno 2028. Dunque, sono previsti cinque anni di collaborazione tra il club bianconero e Weah. I tifosi sono in attesa di scoprire il suo talento nella prossima stagione.

Timothy arriva nella squadra italiana per fare da rinforzo nella fascia destra della Juventus. Nato come ala destra, nell’ultima stagione con il Lille ha giocato soprattutto nel ruolo di terzino destro. Può essere utilizzato avanti, ma anche in una retroguardia a quattro. In particolare, finora Weah ha dimostrato di essere un calciatore molto veloce. Con il Lille ha anche giocato come terzino sinistro e punta centrale. Quindi è chiaro che stiamo parlando di un jolly, che può essere gestito con facilità in diverse parti del campo. Ora non resta che attendere la prossima stagione di calcio per scoprire come aiuterà il club bianconero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *