Storie

Regina Elisabetta, William e Kate: chi è il più ricco della Royal Family

Come si può immaginare la Royal Family inglese ha un patrimonio vastissimo tra terreni, castelli, gioielli e molto altro. Ma chi è più ricco nella Famiglia Reale? Questa è la domanda che si pongono in tanti ed è stato possibile stilare una classifica attraverso le informazioni date da Gala. Il magazine francese ha svelato a quanto ammonterebbero le ricchezze della Regina Elisabetta, di Carlo e di Wiliam e Kate Middleton. Va comunque considerato che la pandemia del Covid-19 non ha reso le cose semplici nelle finanze reali. Sir Michael Stevens, colui che gestisce il patrimonio della Regina, aveva rivelato che erano state registrate delle perdite di 5,5 milioni di euro.

La Regina Elisabetta è la più ricca nella Famiglia Reale

Elisabetta II è la proprietaria terriera più ricca. Secondo quanto ha fatto sapere il Times nel 2019, il suo patrimonio corrisponderebbe a ben 450 milioni di euro. Gran parte di queste sue ricchezze è rappresentata dai terreni e non solo. Infatti, la Regina d’Inghilterra gode della presenza di cavalli da corsa, gioielli, libri e quadri. Non mancano mobili antichi e una collezione di francobolli che ha ereditato da suo padre, con un valore di 116.636 euro. Inoltre, possiede varie dimore: il Castello di Balmoral e Sandringham House, che finirà nelle mani di Carlo quando diventerà Re. Un’importante fonte di entrate per Elisabetta II è indubbiamente il Ducato di Lancaster, ovvero quel gruppo di beni e proprietà che ha un valore di 650 milioni di euro.

Quanto è ricco il Principe Carlo

Il Principe Carlo è il secondo membro più ricco della Famiglia Reale inglese. Anni fa ha investito nella produzione bio nella tenuta di Higrove, aumentando così il suo patrimonio personale che è stimato in 300 milioni di euro. Le sue entrate arrivano soprattutto dal Ducato di Cornovaglia, composto da 53mila ettari di terre coltivate, 2360 ettari di foreste, 300 milioni di euro di proprietà commerciali.

William e Katie Middleton patrimonio

La coppia britannica più amata, su questo non c’è dubbio. E c’è anche chi vorrebbe che William salisse al trono subito dopo Elisabetta II, prendendo il posto di suo padre Carlo. Impossibile, però, pensare che quest’ultimo possa abbandonare l’idea di diventare Re. Kate Middleton non arriva da una famiglia di umili origini. I suoi genitori stanno molto bene economicamente, grazie anche all’azienda da loro fondata, Party Pieces. La Duchessa di Cambridge possiede un appartamento a Londra, precisamente da Chesley. In più, ha lavorato come commessa da Jigsaw, dove ha guadagnato vari stipendi.

Ovviamente, il patrimonio di William è più vasto: 33 milioni di euro, secondo CCN Money. 12 milioni sono arrivati attraverso l’eredità di Lady Diana, con una revenue di 171.000 euro l’anno. Nel 2002 pare abbia ottenuto dalla Regina 12,2 milioni di euro, divisi con il fratello Harry. In più, bisogna sommare gli stipendi che ha ottenuto come pilota di elicottero della RAF fino al 2013 (58.000 euro l’anno).

Quando la Regina Elisabetta II morirà William e Kate diventeranno ancora più ricchi. Infatti, lui diventerà Principe di Galles e avrà a disposizione le entrate del Ducato di Cornovaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *