Quanto costa una Tesla? I modelli più economici e quelli più costosi
Qual è il costo di una Tesla? La Tesla Motor è stata fondata da Elon Mark nel 2003 e sin dalle sue prime produzioni è riuscita a conquistare l’attenzione degli appassionati di tecnologia. In effetti, stiamo parlando di un’azienda innovativa, che non poteva non attirare l’attenzione del mondo intero. Il suo obbiettivo è stato sin da subito quello di mettere sul mercato dei prodotti unici sotto tanti punti di vista. Non possiamo, però, non chiederci quanto costa una Tesla. Come potevate già immaginare, il prezzo varia in base al modello. Non solo, i costi possono aumentare se vengono aggiunti gli optional. Vediamo ora quali sono i prezzi da sostenere per l’acquisto dell’auto elettrica di Elon Musk.
Quanto costano le auto elettriche di Elon Musk: i prezzi della Tesla
Ci sono vari modelli di Tesla che sono usciti sul mercato nel corso degli anni. Va anticipato che i prezzi di queste macchine elettriche non sono per le tasche di tutti. Si parte da quelle più economica che può costare poco più di 40 mila euro alla più costosa che supera, invece, i 140 mila euro. In particolare, l’azienda ha esordito con la Roadster, per poi procedere con il lancio della Model S, della Model X, della Model 3 e della Model Y. Ecco nel dettaglio tutte le risposte alle vostre domande.
Qual è la Tesla che costa di meno?
Quanto costa Tesla più economica? Questa è probabilmente una delle domande più gettonate da parte di chi vuole acquistare l’auto elettrica di Elon Musk, ma non sa a quale spesa andrà incontro. Il modello più economico è Model 3, che può essere acquistata con 43.750 mila euro sfruttando l’Ecobonus. Si tratta della più piccola macchina prodotta dal ricco e famoso imprenditore. Ed è, appunto, anche la meno costosa.
Quanto costa la Tesla più costosa del mondo?
Difficile dire esattamente il prezzo più alto quando si acquista un modello di queste auto, in quanto il costo finale varia se si decide di aggiungere gli optional. Per fare un esempio, una Model X con gli optional può raggiungere i 146 mila euro. Di base questo modello costa ben 109.990 euro!
Quanto costa una Model S della Tesla
Invece, il prezzo si abbassa poco con una Model S, che andrebbe a costare intorno ai 100.000 euro senza optional. Stiamo parlando del modello che assicura più km con una carica, precisamente 637. Si tratta del secondo modello più costoso. La Model Y risulta molto più economica, infatti il suo prezzo scende a 60.990 euro.
I modelli Tesla più venduti
Quali sono i modelli più venduti? Quelli più economici, ovvero la Model 3 e la Model Y. Si è registrato un calo per quelli più cari. Questi dati si riferiscono all’anno 2021.
Dove si comprano le macchine Tesla in Italia?
Per acquistare queste auto elettrice bisogna recarsi al Tesla Stores in italy che si trovano:
- Milano-Piazza Gae Aulenti
- Padua-Corso Stati Uniti 11 Via Portogallo 35127 Padova
- Roma-Serracapriola 48 Via Serracapriola 00133