Come aumentare i follower su TikTok gratis? Diventare virale nel 2023
Come si fa ad avere più follower su TikTok? Non è una cosa semplice. Ma non bisogna temere, perché seguendo le giuste indicazioni potrete anche voi unirvi a quelle persone che riescono a guadagnare e a lavorare online attraverso un social network. Stiamo parlando di una piattaforma che ormai ha preso il sopravvento e che si espande di giorno in giorno. Per aumentare i follower su TikTok è necessario avere delle strategie in mente, da mettere in pratica direttamente con il proprio account. Non pensate che la popolarità sui social network arrivi dal nulla, soprattutto oggi che di persone che guadagnano e lavorano con i social ce ne stanno parecchie.
- Leggi anche: Dopo quante visualizzazioni paga TikTok: quando si inizia a guadagnare
- Leggi anche: Come guadagnare su TikTok guardando video: la guida
- Leggi anche: Quanto guadagna un TikToker: i più pagati e le cifre
Nel 2023 diventare famosi su TikTok non è poi così semplice. Se pensate che fare l’influencer e lavorare sui social sia un gioco da ragazzi, vi state sbagliato. Prima di tutto tenete sempre d’occhio le tendenze del momento e puntate su quelle per girare i vostri video. Quando andate a scegliere gli hashtag e gli audio non dimenticate di optare per quelli più famosi. Dovete creare un profilo ben curato, che possa attirare l’attenzione di migliaia di utenti, postando sempre in modo regolare e costante. I primi tempi, se non si diventa immediatamente virale per un qualche motivo, ci vuole un po’ di pazienza. Puntate comunque sempre sulle vostre passioni, che possono corrispondere a quelle di tanti altri utenti presenti su TikTok.
Dovete sempre assicurarvi di conoscere il target del vostro pubblico. Creando i contenuti dovete già sapere a chi vi state rivolgendo, tenendo conto delle preferenze del pubblico. Prendete anche ispirazione da ciò che già fanno i TikToker più famosi nel settore che avete scelto di trattare sul vostro profilo. In questo modo, avrete un’idea più precisa di ciò che è popolare su questa piattaforma social. Va bene anche sperimentare fino a quando non si trova la strada giusta da seguire, senza però creare ovviamente confusione sul vostro account.
Un modo per attirare l’attenzione su TikTok è quello di prendere parte alle Challange. Prima di iniziare, assicuratevi che siano in linea con il vostro target. Dopo di che, partecipate a delle sfide che sono state lanciate e che stanno facendo tendenza, così da farvi notare. Se possedete altri account social, allora fate pubblicità su quei profili al vostro account di TikTok. In questo modo trasporterete parte dei vostri follower che già avete conquistato in altre piattaforme. Interagire con altri TikToker potrebbe anche tornarvi utile. Ad esempio, sono spesso apprezzati i video di duetti. Non solo, vi consigliamo di mettere like e commentare i contenuti di altri profili per farvi conoscere.
Infine, vi segnaliamo TikTok Ads, un metodo che non è gratuito, ma che vi permetterà di fare un piccolo investimento. Scendendo nel dettaglio, usando questo sistema dovrete mettere a disposizione un piccolo budget per promuovere i vostri contenuti, facendovi così pubblicità e apparendo nelle home di migliaia di persone. Ovviamente in questo caso il consiglio è quello di promuovere i vostri contenuti migliori. Un’ultima cosa, non sottovalutate gli orari in cui condividere i video.
Quali sono gli orari migliori per postare su TikTok?
- Il lunedì preferite orari che vanno dalle 10 di mattina a mezzogiorno. Dopo di che è consigliato pubblicare nel pomeriggio alle 16 e la sera alle 22.
- Passando al martedì preferite orari notturni che possono essere alle 2 o alle 4 di mattina. E ancora alle 10 di mattina oppure alle 15 di pomeriggio.
- Mercoledì optate per gli orari serali 19, 20 e 23. Per quanto riguarda la mattina sono preferibili 7,8 e 11.
- Gioverdì scegliete le ore mattutine 9 e 12. Invece nel pomeriggio preferite le 18 e le 19.
- Venerdì è consigliato pubblicare su TikTok all’una di notte, alle 13 e poi nelle ore più serali, come le 19 e le 21. Non è male come fascia oraria anche quella delle 15.
- Per quanto riguarda il sabato preferite come orario mattutino la fascia delle 11. Dopo di che, nel corso della giornata, optate per le 16, le 19 e le 20.
- Infine, di domenica preferite orari notturni come l’una o le due di notte. Nel corso della giornata sono consigliati come orari: 13, 14 e 22.
Quanti TikTok devo pubblicare al giorno?
Questa è una domanda molto comune tra chi ha intenzione di aumentare i propri follower su TikTok. Possono andare bene un video al giorno, massimo due. Comunque va considerato che su questa piattaforma social, a differenza ad esempio di Instagram, si può pubblicare con più frequenza.